Giro della Campania in Rosa 2018 – Seconda Tappa

0
79

Il Giro della Campania in Rosa 2018 fa tappa a Mercato San Severino. Nella seconda giornata della quarta edizione di questa Challenge Open le 137 atlete iscritte sono partite proprio dall’antico centro altomedievale, affrontando un circuito tecnico e ricco di saliscendi, ripetuto per tre volte.

A vincere la seconda tappa con il tempo di 2h24’54’’ è stata la campionessa di ciclismo su strada junior 2017 Elena Pirrone della Astana Women’s Team, che ha battuto con una volata tutta potenza Diana Klimova della Nazionale Russia. Gradino più basso del podio invece per l’abruzzese Carmela Cipriani della Conceria Zabri – Fanini. Solo nona, tra le Elite, la vincitrice della prima tappa Elena Franchi.

Migliore tra le juniores, ancora una volta Vittoria Guazzini, che ha confermato quanto di buono visto nella cronoscalata del venerdì piazzandosi settima nella classifica generale della seconda tappa. La giovane atleta della Zhiraf – Guerciotti – Selle Italia ha indossato nuovamente nel corso delle premiazioni la maglia bianca, che per l’occasione le è stata consegnata da Federico Del Grosso, consigliere di amministrazione di Banca Campania Centro, sponsor dell’evento.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO