“Dalla terra al gusto”: un percorso di degustazione

0
69

Un percorso di degustazione pensato per far conoscere l’origine e il gusto di cinque diverse tipologie di pane, formaggio e vini.  È stato questo il motivo che ha spinto la cooperativa “Il Covone”, in collaborazione con Banca Campania Centro e Banca delle Qualità Campane a organizzare un incontro in cui i soci presenti hanno potuto assaggiare i prodotti di tre aziende del nostro territorio: il caseificio “Omaggio al Formaggio” dei fratelli Citro e il “Panificio di Mario Melella” entrambe con sede a Battipaglia e la Tenuta Macellaro di Ciro Macellaro di Postiglione.

“Dalla terra al gusto” il nome dell’evento, organizzato domenica 17 marzo e presso l’Hotel Palace, che ha gentilmente concesso le sue sale per il percorso di degustazione. Proprio la proprietaria dell’albergo Emilia Vittozzi, membro del consiglio d’amministrazione de “Il Covone”, ha ricordato durante il suo intervento la vocazione del Covone nel presentare e valorizzare i prodotti del nostro territorio. Un territorio ricco di aziende come quelle invitate per la degustazione, tre diverse realtà che lavorano in maniera innovativa ma senza però dimenticare la loro antica tradizione famigliare, coniugando passato, presente e futuro.

Un vero e proprio percorso di degustazione guidato che conferma l’attenzione de il Covone e di Banca Campania Centro verso tematiche quali la valorizzazione delle realtà enogastronomiche presenti sul nostro territorio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO