Banca Campania Centro sensibile alle tematiche ambientali. Giovedì 17 ottobre, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione, si è svolta una conferenza stampa in cui il presidente della cooperativa di credito Silvio Petrone ha illustrato una serie di progetti ed iniziative pensati appositamente per dare un contributo su una tematica tanto importante in questo delicato momento storico del nostro pianeta. Idee concrete nate dalla sinergia tra cooperativa di credito e compagine sociale. Negli scorsi giorni, infatti, la Banca ha inviato ai propri soci una comunicazione per verificare la possibilità di azioni che vedano Banca Campania Centro come un volano per diffondere e far crescere una cultura ambientale nuova.

Tante ed interessanti, le risposte pervenute. Molti Soci hanno infatti dato la loro disponibilità per organizzare incontri ed iniziative dedicati proprio alla sensibilizzazione sul tema dell’ambiente. Una sensibilizzazione necessaria e che dovrà partire dal basso, dai singoli cittadini fino alle istituzioni e che ha coinvolto anche il gruppo Kairòs. Alla conferenza stampa erano infatti presenti Emma Carrafiello e Angelo Zoppi, due giovani soci che, assieme a tanti altri, hanno elaborato una serie di iniziative che verranno messe in pratica nei prossimi mesi. Iniziative nate dal confronto e che hanno portato anche alla nascita di vere e proprie Start-up, nate all’interno del progetto “Scegli Te Stesso” e che proprio domenica 20 ottobre saranno ufficialmente presentate al Consiglio di Amministrazione e alla Direzione.

Un impegno forte promosso da Banca Campania Centro che, come annunciato dal presidente Petrone durante la conferenza stampa, ha elaborato uno speciale un finanziamento a tassi agevolati per venire incontro a quei cittadini che volessero adottare soluzioni “green” per la propria casa. Tutti questi progetti ed iniziative partiranno da sabato 19 ottobre, giorno in cui le Banche di Credito Cooperativo aderenti alla capogruppo Iccrea, celebreranno nelle loro filiali il Mutuo Day, un’altra iniziativa tesa a favorire quelle persone interessate a un Mutuo per l’acquisto di una casa.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO