I Giovani Soci del club Kairòs della Cassa Rurale hanno incontrato i Soci del territorio degli Alburni, per condividere le proprie conoscenze e crescere insieme cooperando.
Nella biblioteca comunale di Serre il 29 aprile 2017 c’è stato un momento di incontro e formazione diverso dal solito, perché i ragazzi sono saliti in cattedra per insegnare ai grandi come usare in modo prolifico un oggetto dalle mille possibilità quale il proprio cellulare, che tutti già usiamo quotidianamente, ma spesso non in modo strumentale.
L’idea è nata proprio durante le Officine Soci, gli incontri territoriali iniziati l’estate scorsa che sono stati essenziali per recuperare il confronto, e dare la possibilità di partecipare attivamente alla propria cooperativa agli oltre 5500 Soci, in tutto il territorio di pertinenza della Cassa Rurale, che tocca direttamente oltre 13 comuni e due province.
Ascoltando i suggerimenti e le richieste di tanti Soci, proprio durante gli incontri nella Sala Simoncelli a Serre, i ragazzi presenti hanno pensato di dare il loro contributo, seguendo l’esempio della propria Cassa Rurale, hanno accolto i suggerimenti con entusiasmo ed organizzando un incontro divulgativo per un uso consapevole degli smartphone e delle sue tante applicazioni.
Un modo per diventare più smart e facilitarsi la vita quotidiana fino alla specializzazione e le nuove frontiere tecnologiche del lavoro.
Un incontro realizzato grazie anche al sostegno del Comune di Serre.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO