Domenica 1 Ottobre si è concluso il VII Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo in Campania.
Presenti a Paestum, oltre 250 giovani da tutta Italia per la Terza Consulta Nazionale, che ha fatto il punto delle esperienze dei Gruppi Giovani Soci ed ha concluso i lavori dei tre giorni del Forum.
Il momento istituzionale dell’Assemblea, ha dunque approvato all’unanimità, il Manifesto elaborato durante i lavori del sabato.
Il sindaco di Capaccio-Paestum Franco Palumbo, ha poi ringraziato, federcasse, la federazione campana ed i giovani soci per la scelta della sua città.
Momento clou, la consegna ufficiale del “Manifesto del Giovane Socio” al Vicepresidente di Federcasse, Matteo Spanò, ed al Consigliere di Iccrea, Lucio Alfieri, da parte dei Portavoce della rete nazionale. E’ stata, per gli organi direttivi, l’occasione per ringraziare i giovani Soci, spronando tutti a costruire con l’impegno preso attraverso il loro documento, il futuro della rete del credito cooperativo.
Alessandro Bonanni, responsabile dello sviluppo e change management di Iccrea Banca, ha poi raccontato il valore del sostegno dei giovani nel mondo del lavoro, e, dell’importante progetto di cambiamento del suo gruppo bancario.
Altra esperienza nella mattina di domenica il videocollegamento dagli Stati Uniti con la giovane socia Giuseppina de Marco ambasciatrice italiana presso l’Onu.
Franco Vildacci direttore generale della Federazione campana Bcc ha salutato calorosamente tutti i giovani soci.
Sergio Gatti, DG di Federcasse ha concluso i lavori del forum leggendo con i ragazzi il decalogo del manifesto del giovane socio. Ricordando il valore della conoscenza della storia e della cultura cooperativa, dell’impegno e della partecipazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO