Investire nel turismo e nelle potenzialità di un ambiente ricco di strutture alberghiere e di location suggestive. E’ stato questo l’obiettivo che ha spinto la Banca Campania Centro ad organizzare la tappa meridionale del “Tourism Innovation Team”, un incontro formativo ed informativo pensato dal Gruppo Bancario Iccrea con la collaborazione di Vertical Vision e titanka! e sostenuto anche da Federalberghi ed EBT. Due giorni di appuntamenti, cominciati l’11 aprile presso il Novotel di Salerno e pensati per creare una rete virtuosa tra le oltre cento strutture ricettive che hanno aderito. Le stesse hanno potuto così osservare le più efficaci strategie per interessare una clientela sempre più attenta a tutte le sfumature delle offerte di vendita.

All’apertura dei lavori, dopo una breve presentazione fatta dall’AD di Titanka! Marco Baroni e dal responsabile commerciale di Iccrea Gabriele Nanni, è toccato al Country Manager di Ericsoft Gian Franco Montanari fare una panoramica sull’attuale momento degli alberghi e dei B&B italiani. Particolare attenzione è stata poi data ai nuovi sistemi di pagamento come Satispay, un modo veloce e sicuro di trasferire denaro in cui Iccrea figura tra i principali soci.

Presentato durante il Tourism Innovation Team, il network chiamato MyReply, utile sia per gli albergatori che per i turisti, che permette anzitutto agli alberghi di avere un iniziale canale diretto con il cliente. Un’idea funzionale e conveniente, spiegata ai presenti dallo stesso Baroni e dal responsabile vendite di Titanka! Marco Montesi. Un primo importante passo che consentirà poi di comprendere le esigenze del cliente e di consigliarlo sulla scelta delle località o delle strutture turistiche da visitare.

Interessante l’intervento del consigliere Federico Del Grosso, che ha parlato dell’importanza del turismo per l’economia del nostro territorio, sottolineando l’impegno di Banca Campania Centro, che già da tre anni incentiva iniziative di sviluppo grazie a progetti come “Banca delle Qualità”.

Ha concluso i lavori, l’intervento del vice direttore della Banca Campania Centro Danilo Trabacca, che ha sottolineato la costante attenzione della cooperativa di credito verso tutte quelle iniziative volte a sostenere lo sviluppo economico del nostro territorio.

Turism Innovation Team, dunque, come insieme di innovazione e turismo, un progetto che partendo dal litorale romagnolo sta sempre più prendendo piede in Italia, terra ricca di località affascinanti che troppo spesso non vengono sfruttate appieno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO