Giro della Campania in Rosa 2018 – Cronoscalata Amalfi-Ravello

0
152

E’ partito ufficialmente il Giro della Campania in Rosa 2018. La prima delle tre tappe ha visto salire sul podio Elena Franchi, Anna Ceoloni ed Elena Pirrone. La competizione ciclistica itinerante, giunta quest’anno alla quarta edizione, è stata inaugurata con la cronoscalata di Amalfi-Ravello. A vincere la tappa, per la categoria Senior, è stata Elena Franchi della Conceria Zabri Fanini con il tempo di 14’05’’.690.
Battendo di diciotto secondi l’avversaria Ceoloni, la Franchi ha attraversato il suggestivo percorso costiero, partendo dalla gloriosa Repubblica Marinara patrimonio dell’UNESCO e giungendo alla suggestiva perla che si getta dolcemente nel mar Tirreno.
Per la categoria Juniores, invece, ha vinto la diciassettenne Vittoria Guazzini della Zhiraf – Guerciotti – Selle Italia con 41” di distacco dalla capolista. La giovane atleta di Pontedera, sesto posto assoluto nella classifica generale che ha così ottenuto la maglia bianca promossa dalla Banca Campania Centro, sponsor dell’evento sempre vicina a tutte quelle iniziative che valorizzano al meglio l’importante patrimonio territoriale di cui la Cassa Rurale è espressione da più di cent’anni.
Le prossime tappe si svolgeranno a Mercato San Severino e nella giornata di domenica a Caivano.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO