Battipaglia Corre 2018

0
204

Battipaglia corre. Non solo lo slogan, ma un vero e proprio incitamento raccolto da centinaia di atleti provenienti da tutta la regione. Nella mattinata di domenica 29 aprile, partendo da piazza Amendola, ben cinquecentosessantasette podisti divisi tra professionisti ed amatori, hanno partecipato alla seconda edizione della stracittadina battipagliese organizzata dell’associazione Ideatletica Aurora.
A vincere la competizione, per la categoria Master uomini, è stato il podista della ASD International Security S Hicham Boufars, che ha percorso i 10 km previsti in 29’43”91. Sul podio, altri due atleti della stessa associazione, Hajjaj El Jebli ed Abdelkebir Lamachi. Per le donne, invece, ha vinto Hanane Janat della ASD Podistica il Laghetto con il tempo di 35’11”29. L’atleta marocchina ha staccato di quasi un minuto la podista Asmae Ghizlane della ASD Atletica Gran Sasso Teramo. Gradino più basso del podio per Lovaglio Rossana, della Podistica Amatori Potenza.

I podisti hanno percorso le più note via cittadine in una bella cornice di pubblico. Sotto un sole quasi estivo, moltissimi genitori hanno accompagnato i propri figli a vedere la stracittadina, partecipando attivamente alla competizione con applausi ed incitamenti.
Tra gli sponsor dell’iniziativa, non poteva mancare Banca Campania Centro, ancora una volta vicina a tutte quelle iniziative che valorizzano al meglio il territorio di cui è espressione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO