Trail Running dei Monti Ebolitani – 23 giugno 2018

0
142

La trail running dei Monti Ebolitani, sabato 23 giugno, è stata l’occasione per scoprire e correre tra le strade del centro storico e le bellezze naturali che circondano a pochi km la città di Eboli.
L’evento organizzato da Sele Marathon Eboli, con il sostegno di Banca Campania Centro e delle istituzioni, ha visto la partecipazione di circa 200 podisti provenienti da tutto il sud italia.
Atleti, professionisti e non, della corsa in montagna e percorsi misti, mezzopodisti e specialisti della corsa su percorsi non asfaltati. Tutti hanno potuto godere di viste mozzafiato, mettendo alla prova muscoli e respiro. Un percorso di 12 km seguito in diretta da piazza della Repubblica, quarta tappa del “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud” che, attraverso 10 trail, su più regioni, decreterà il campione per la disciplina di corsa in montagna per il settore assoluto e Master.
Una partecipazione oltre ogni aspettativa nelle parole del presidente di Selemarathon, Ernesto Marino.
Tra i partecipanti anche Lidia Mongelli, atleta lucana pluripremiata della Nazionale ai CAMPIONATI MONDIALI TRAIL dal 2017, che ha vinto la tappa ebolitana per la categoria femminile master con un tempo da vera campionessa. Intervistata al traguardo della 12 km dopo un percorso impegnativo che ha visto la premiazione di tantissimi atleti, da giovanissimi a senior.
Sport, salute, impegno e valorizzazione del territorio, i valori che hanno ispirato questa corsa, per questo Banca Campania Centro sostiene e continuerà a sostenere queste e tutte quelle manifestazioni del ben fare e ben vivere.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO